logo

Erasmus +




Il programma europeo di mobilità transnazionale Erasmus+ vede coinvolti gli studenti e le studentesse del terzo anno del nostro Istituto sul tema della "Biodiversità" .
 

 
 

Erasmus +: Italia

Erasmus +: presentazioni

IN SPAGNA CON IL PROGETTO ERASMUS+: TRA INTERCULTURALITÀ E SCIENZA


IN SPAGNA CON IL PROGETTO ERASMUS+: TRA INTERCULTURALITÀ E SCIENZA

   La Spagna, in particolare Alcalà de Henares, è stata la terza meta del progetto Erasmus+, che vede il nostro Liceo coinvolto, ormai da più di un anno, in attività di vario genere, realizzate in diversi Paesi (Francia, Italia, Spagna e Turchia), le quali hanno come filo conduttore la Biodiversità.

ERASMUS DAY 2017 al Liceo Fermi

ERASMUS DAY: FESTEGGIAMENTI INTERCULTURALI AL FERMI

   Il 13 e 14 ottobre sono stati celebrati in tutta Europa gli Erasmus Day, giornate dedicate ai festeggiamenti del trentennale dell’Erasmus, per i quali il nostro Liceo è stato individuato dall’Agenzia Nazionale INDIRE. Questo programma di apprendimento permette ai giovani di sperimentare una delle opportunità offerte dalla comunità europea nei settori dell’istruzione e del lavoro. L’obiettivo è quello di superare le barriere esistenti tra i sistemi educativi e lavorativi, offrendo a noi giovani reali possibilità di collaborazione tra diversi Paesi, scuole e discipline.

ERASMUS DAY

Si comunica che giovedì 12 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 14:00, presso la sala Conferenze del Liceo, si svolgerà una manifestazione a cura degli alunni del progetto ERASMUS.
Tale iniziativa rientra nei festeggiamenti del trentennale del programma europeo ERASMUS, su indicazione dell’AGENZIA NAZIONALE INDIRE.
All’incontro sono invitati i genitori degli alunni del progetto, i docenti non in servizio nelle ore fissate, gli alunni stranieri del progetto Intercultura e due alunni per ogni classe prima, indicati dai coordinatori che avranno cura di segnare i nominativi sul registro di classe.

Programma ERASMUS DAY
Giovedì 12 ottobre 2017, ore 12.00 - 14.00
Sala conferenze Liceo Scientifico “E. Fermi”

Allegati:
Scarica questo file (Programma Erasmus Day.pdf)Erasmus Day[Programma]230 kB

Erasmus +: studenti francesi, spagnoli e turchi ospiti degli studenti del Fermi

Scambi interculturali: studenti francesi, tedeschi e turchi ospiti del Fermi nell'ambito del progetto Erasmus+ sulla biodiversità.
L'articolo sulla Gazzetta del Mezzogiorno ne illustra le caratteristiche.

Allegati:
Scarica questo file (comenius rid.jpg)Gazzetta del Mezzogiorno[Erasmus+ al Fermi]1253 kB

Prezi: primo incontro del progetto Erasmus + sulla Biodiversità (Francia)

La presentazione riguarda il primo meeting del Progetto Erasmus + sulla Biodiversità con le attività sperimentali e di ricerca svolte in Francia, Alta Provenza nella cittadina di Digne les Bain.

docenti: Rosaria Pasculli e Magda Gallo Maresca

studenti: Arianna Ciaccia 3C, Alessia Inverardi 3E, Manuela Varela 3F, Manuela Cazzorla 3G, Marta Petaroscia 3H, Ginevra Tanzarella 3L, Gaia Armenise 3M

Gli studenti dell'Erasmus+ raccontati nelle lingue dell'Europa

Come un giornale francese racconta l'avventura degli studenti Erasmus+, riuniti per il progetto sulla Biodiversità.
 
Il racconto dettagliato, con documentazione fotografica, dell'esperienza in Francia sul sito della scuola spagnola  (in lingua inglese)

 
L'esperienza dal punto di vista degli studenti turchi sul sito della loro scuola
 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Allegati:
Scarica questo file (20161122 LycéePierreGillesDeGennesVerdon LaProvence.pdf)Erasmus +[Articolo in francese]460 kB